Un paio di settimane fa, Jason Reitman c’invitava a brindare insieme a lui la fine del missaggio di Ghostbusters: Legacy. Il film diretto da Jason Reitman doveva arrivare nelle sale di tutto il mondo la scorsa estate, ma a causa dell’emergenza Coronavirus è stato prima rinviato a marzo 2021. Poi la Sony ha deciso di spostarlo all’11 giugno 2021, un rinvio atto a posizionare la pellicola in un periodo, si spera, più tranquillo.

Con una nuova foto “vintage” pubblicata sempre su Instagram, il regista parla di un viaggio realizzativo che, per lui, è cominciato 35 anni fa col film di suo padre, Ivan, e manda un importante messaggio di sostegno alla sala cinematografica. Il regista scrive nel testo che lo ritrae, bambino, insieme a sua sorella e suo fratello, con addosso una t-shirt di Ghostbusters:

Un viaggio cominciato tre anni fa o, forse, 35 è completo.

Non vedo l’ora di vedere Ghostbusters: Legacy al cinema, su uno schermo enorme e una busta di pop-corn anche più grande. Mi sono rivisto ogni genere di classico a casa, ,a quello che mi manca di più è starmene seduto insieme a un pubblico composto da amici ed estranei e la percezione di quel rush emotivo collettivo in cui tutti ridiamo insieme o saltiamo sulla poltroncina. E sì, mi mancano anche i trailer.

Ora come ora, persone molto più coraggiose di me stanno facendo il possibile per farci riprendere possesso delle nostre vite. Vi prego di supportare il loro sacrificio. State al sicuro. Indossate una mascherina per voi stessi e la vostra comunità. Ricordatevi: gli Acchappafantasmi credono nella scienza!

 

 

Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Legacy è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Classifiche consigliate