Se non ci fosse di mezzo un virus che dalla Cina si è poi propagato a tutto il mondo causando una pamdemia, mancherebbe circa un mese, giorno più giorno meno, all’uscita de Gli Eterni, la pellicola dei Marvel Studios diretta da Chloe Zhao.

Però, trascorsa qualche settimana da quando ci domandavamo “Quando verrà diffuso il primo trailer del film?” il mondo è andato completamente a rotoli e anche se ormai da qualche mese ci siamo dovuti abituare a questa “nuova normalità”, una parentesi che speriamo possa un giorno chiudersi e diventare uno sgradevole ricordo del passato, bisogna anche constatare come in un contesto di crisi generalizzata, alcuni settori sono ripartiti, ma il settore dell’intrattenimento “in presenza” come quello cinematografico continua a versare in condizioni poco incoraggianti.

Nello specifico de Gli Eterni, il rinvio è stato, sostanzialmente, di un anno: la pellicola dell’UCM sarà nelle sale dal 5 novembre del 2021 (in questo articolo trovate il calendario aggiornato delle release Disney). Però, proprio in virtù del fatto che il blockbuster sarebbe dovuto uscire quest’anno, le varie aziende licenziatarie avevano già lavorato al merchandise del film.

Come la Hasbro.

Grazie a un leak risalente grossomodo a inizio settembre, abbiamo già potuto ammirare il look di Ajak, interpretata da Salma Hayek.

Adesso tocca al nuovo villain che, a quanto pare, verrà proposto dal film, Kro. La possibilità di scoprire il design che avrà nel cinecomic (alquanto differente da quello della controparte fumettistica) ci viene data da un nuovo leak (via IMGUR) di un prodotto nuovamente targato Hasbro:

 

 

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).

L’uscita è prevista per novembre 2021.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!