La star di Breaking Bad Bryan Cranston ha confessato le sue perplessità a proposito del personaggio interpretato nel Godzilla di Gareth Edwards.

Ecco quanto detto dall’attore al Nerdist Podcast:

Far morire il mio personaggio in quel momento è stato un errore. Me ne sono reso conto già leggendo lo script; ricordo di aver pensato: “Oh, a pagina 50 il personaggio nel centro emotivo del film, il personaggio che guida il pubblico nella storia fino a quel momento, muore? Che spreco. […] Dissi loro la mia, e non perché si trattava del mio personaggio, ma per una questione di cattiva narrazione. Era già troppo tardi, perché sono stato ingaggiato per ultimo a causa delle riprese di Breaking Bad.

E ancora:

Non hanno saputo sfruttarlo, e questa è la mia unica critica, perché il film è stato molto divertente e di grande successo. […] Dico solo che il personaggio sarebbe dovuto rimanere con suo figlio, riallacciare il rapporto con lui, tornare insieme a casa e conoscere suo nipote. E poi lui si sarebbe sacrificato per salvare suo figlio proprio quando sembrava potesse tutto andare per il verso giusto. Ecco come sarebbe dovuto morire.

Cranston non è stato l’unico a pronunciarsi sulla questione. Qualche tempo fa, anche Juliette Binoche (che muore all’inizio del film) ha voluto dire la sua.

L’uscita del sequel di Godzilla, che sarà sempre diretto da Gareth Edwards, è prevista per l’8 giugno del 2018.

Classifiche consigliate