Molto francamente, non avrei mai pensato che Thor in cinque giorni superasse i 3.5 milioni di euro (ne ha fatti 3.6) di incasso. Ma credo di non essere stato il solo a non aspettarmi dati del genere.

D'altronde, i supereroi in Italia non vanno bene come negli Stati Uniti (a parte Spider-Man) e di sicuro Thor non era il personaggio più popolare portato sullo schermo negli ultimi tempi. Eppure, i dati parlano chiaro e anche grazie al brutto tempo, il weekend è stato un successone, tanto da far segnare un incasso di 2.8 milioni di euro e un'ottima media per sala (sopra i 4.800 euro), anche considerando il periodo.
 
Dietro, Rio batte Source Code. Il cartone animato ha infatti conquistato quasi 900mila euro, confermando un'ottima tenuta che lo ha portato a sfiorare i 5.7 milioni di euro complessivi. Un dato assolutamente da non sottovalutare, comunque, quello di Source Code, pellicola difficile per il pubblico italiano, ma che potrebbe ottenere un buon passaparola. Intanto, raccoglie 767mila euro nei suoi primi tre giorni di sfruttamento.
 
Come era facile prevedere, la pattuglia di nuove uscite (quasi tutte italiane) ottiene dati sconfortanti. Notizie dagli scavi è quattordicesimo con 55mila euro (ma ha la seconda miglior media della top20), I baci mai dati quindicesimo con 45mila, Angele et Tony sedicesimo (39mila euro), Diciottanni – Il mondo ai miei piedi ventiduesimo (18mila euro), Malavoglia ventitreesimo (17mila euro), Il sesso aggiunto ventisettesimo (10mila euro) e Bus Palladium trentottesimo (2mila euro).
 
Intanto, Faccio un salto all'Avana è arrivato a 2.3 milioni totali, Habemus Papam a 4.3, Limitless a 3.2, Cappuccetto rosso sangue a 1.5, World Invasion a 600mila e Scream 4 a 1.2 milioni.