Sono ormai trascorsi sei anni dalla scomparsa di Harold Ramis, uno dei più geniali e apprezzati autori e interpreti della grande commedia americana.

Ramis, famoso per il sodalizio artistico con i colleghi Ivan Reitman e Bill Murray, con i quali ha collaborato a vario titolo (attore, regista e sceneggiatore) a pellicole immortali come Stripes – Un Plotone di Svitati, Ghostbusters, Ghostbusters II e Ricomincio da Capo, è morto il 24 febbraio 2014 a Chicago – circondato dalla sua famiglia.

Nelle ore scorse, Harold Ramis è stato ricordato dai fan su Twitter.

Anche la pagina ufficiale di Ghostbusters e la figlia di Ramis,  lo hanno ricordato con dei post:

 

Questo, invece, il doppio tweet diffuso da Violet Ramis per ringraziare tutte le persone che, nella giornata di ieri, hanno voluto dedicare un pensiero a suo padre:

“Sono molto riconoscete verso tutte quelle persone che oggi ci hanno voluto porgere dei graditi auguri nell’anniversario della morte di mio padre. Nonostante il dolore sia una presenza costante, oggi sono piena di amore e riconoscenza per tutto ciò che è stato e per i tanti doni che ci ha dato. Eccolo qua, nella maniera in cui lo ricorderò sempre, intento a parlare di grandi idee, pieno di vita e risate, con quella sua scintilla negli occhi e io, che lo osservo da sopra una spalla.”

 

Vi ricordiamo che il cast originale di Ghostbusters 1 e 2 tornerà in Ghostbusters: Legacy, il nuovo film della saga che arriverà nei cinema questa estate per la regia di Jason Reitman, il figlio di Ivan.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate