È da ieri disponibile su Netflix Hubie Halloween, la commedia di Halloween con protagonista Adam Sandler e diretta da Steven Brill (Little Nicky).

La pellicola rappresenta in parte una rimpatriata di Un tipo imprevedibile, il film di Dennis Dugan arrivano nel 1996, visto che non solo vanta nel cast Julie Bowen (nel ruolo di co-protagonista), ma anche un attore d’eccezione, la cui partecipazione è rimasta segreta.

Parliamo di Ben Stiller, tornato per una breve apparizione nella scena d’apertura, come ci mostra ComicBook.

hubie halloween

Un altro tocco decisamente commovente è un omaggio a Cameron Boyce, scomparso l’anno scorso. Il film si conclude proprio con la dedica al giovane collega di Sandler in Un weekend da bamboccioni. Boyce avrebbe dovuto avere un ruolo nel film, ma purtroppo è venuto a mancare a luglio 2019 prima delle riprese della pellicola.

Basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Sandler e da Tim Herlihy, il film segue le vicende di Hubie Dubois (Sandler), un attivo e bizzarro componente della comunità che si ritrova al centro di un vero caso di omicidio durante la notte di Halloween. A causa della sua devozione alla sua città natale di Salem, Massachusetts, Hubie è preso di mira e sbeffeggiato da adulti e bambini. Ma nonostante tutto spetta a lui salvare questa notte di Halloween.

In Hubie Halloween ci sono anche Kevin James, Julie Bowen, Ray Liotta, Maya Rudolph, Rob Schneider e Shaquille O’Neal.