Quando è stato annunciato il cast di Humandroid (Chappie in originale), ha colpito molti l’inclusione dei rapper sudafricani Ninja e Yo-Landi Vi$$er, noti ai più come Die Antwoord. I due sono stati coinvolti in ruoli chiave come versioni di se stessi in cui sono criminali che rubano un poliziotto robot (interpretato da Sharlto Copley) e lo addestrano trasformandolo in un gangster.

Il regista Neill Blomkamp ha deciso di includere lo stile visivo del gruppo, decisamente particolare, nel suo film, e in una nuova featurette scopriamo qualcosa di più sui due artisti e sul loro rapporto con il regista.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Questa la sinossi:

Dal regista di District 9 ed Elysium, arriva Humandroid, con Sharlto Copley, Dev Patel, Sigourney Weaver e Hugh Jackman.

Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo.

Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.

Nel cast anche Yolandi Visser e Ninja.

Intitolato Chappie in originale, il film uscirà il 6 marzo negli USA e il 9 aprile in Italia.