Si è svolta due giorni fa a Londra la premiere mondiale di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, terzo capitolo del franchise con Jennifer Lawrence atteso per il 20 novembre al cinema.

Ecco quindi affiorare online i primi commenti della critica. Ve ne proponiamo una selezione qui di seguito:

Variety: “Per il suo ovvio acume e le idee non troppo provocatorie, Il Canto della Rivolta non dimostra di credere nel suo pubblico quanto chiaramente crede nella sua eroina”.

The Wrap: “Il titolo lascia intendere che manca un film per il gran finale, ma anche se Il Canto della Rivolta – Parte 1 ci lascia desiderosi di altro, non ci troviamo davanti a due ore di build-up. Il film riesce a soddisfare anche autonomamente”.

Cinema Blend: “…questo nuovo seguito porta i temi del franchise della rivoluzione e della resistenza al livello successivo, con i personaggi diretti verso la guerra. Piuttosto che lottare con questo cambiamento, tuttavia, il film rende questo mondo distopico ancora più affascinante e eccitante. Un altro episodio di grande successo nella serie di blockbuster”.

Badass Digest: “Se la Parte 2 chiuderà a dovere i presupposti di questo film, tra venti anni non penseremo neanche lla decisione di dividere l’ultimo episodio in due parti. Parleremo solamente di quanto sia stata fantastica la quadrilogia di Hunger Games”.

Forbes:  “Il Canto della Rivolta – Parte 1 è personalmente il mio preferito di tutta la serie, anche se devo ammettere che sembra la metà di una storia”.

Daily Star: “Con solo due scene d’azione e nessun combattimento da arena, questo è di certo il film in cui si parla di più. Ma è anche il più adulto. L’aspetto più intrigante è che non ci permette di capire dove sta bene e dove sta il male”.

THR: “Come un trailer eccessivo e pomposo per un film che deve ancora uscire, il film stende 45 minuti di materiale in due ore fin troppo noiose”.

The Guardian: “Storia non convincente per il regista Francis Lawrence. Gli effetti speciali sono fiacchi e lo script un po’ scricchiolante, ma il film riesce comunque a stimolare”.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Scritto da Danny Strong e Peter Craig e diretto da Francis Lawrence Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 21 novembre 2014. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriverà invece il 20 novembre 2015.

Ecco la sinossi:

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza. Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).

Fonte: TP