Entertainment Weekly ha pubblicato online uno degli articoli che saranno sul prossimo numero del magazine, incentrato sui cambiamenti apportati nella trasposizione del secondo romanzo della saga di Hunger Games, La Ragazza di Fuoco.

Il regista Francis Lawrence spiega che "Il film è molto, molto fedele al libro", tuttavia per motivi di adattamento sono stati apportati alcuni cambiamenti piuttosto drastici. Eccoli:

  1. "Abbiamo apportato alcune modifiche alla figura di Peeta, abbiamo cambiato leggermente il suo carattere. Si tratta di piccoli cambiamenti qua e là, la storia in sé non cambia molto, così come non cambia la sua relazione con Katniss: semplicemente è un personaggio leggermente diverso". Per esempio nel libro gli Hunger Games iniziano e Peeta resta paralizzato quando vede tutti gli altri tributi che si tuffano in acqua. Spiega Josh Hutcherson: "L'opzione era: o annego, o cerco di infilare la zampetta in acqua come un gattino. In entrambi i casi visivamente non funzionato". Risultato: Peeta può nuotare.
  2. Addio Bonnie e Twill. Nel libro, Katniss incontra i due rifugiati del Distretto 8 nella casetta da caccia di suo padre. Lì, i due le rivelano dell'esistenza del Distretto 13 e spiegano che la rivoluzione si sta diffondendo grazie al suo atto di ribellione alla fine di Hunger Games. Nel film, l'esistenza del Distretto 13 viene rivelata in un altro modo.
  3. Anche Darius non ci sarà. Il più giovane pacificatore del Distretto 13, che interviene durante la terribile scena delle fustigate a Gale, non arriverà sullo schermo. "E' triste per noi perdere degli elementi del libro, ci fa lo stesso effetto che fa a un fan," spiega la produttrice Nina Jacobson. "Vorrei poter mettere tutto nel film. Ma sapete una cosa? Se serve a ottenere più tempo da dedicare a Katniss, Gale o alla presa di coscienza di Effie, si tratta di sacrifici che siamo in grado di fare."

 

 

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.