Fonte: The Hot Blog

Altro premio di categoria importante, altro successo per The Hurt Locker. Il film di Kathryn Bigelow si è infatti aggiudicato l'Ace (il premio dell'associazione dei montatori americani) per il montaggio della miglior pellicola drammatica. E' dal 2004 (Il ritorno del Re) che questo premio va alla pellicola che poi vince l'Oscar di categoria (peraltro, un ottimo indicatore anche per la corsa a miglior film), quindi per The Hurt Locker è un colpo veramente importante.

Per il resto, Una notte da leoni ha vinto come montaggio di una pellicola comica/musical, Up come miglior cartone animato (ennesimo segnale che l'Oscar per il lungometraggio d'animazione non gli dovrebbe proprio sfuggire) e The Cove come miglior documentario. Tra i vincitori televisivi, figurano le puntate 30 Rock: Apollo Apollo come miglior serie di mezz'ora; Breaking Bad: ABQ come miglior serie di un'ora per la televisione commerciale; Dexter: Remains to be Seen come miglior serie di un'ora per la televisione non commerciale, Grey Gardens come miglior miniserie o film per la televisione; e The Deadliest Catch: Stay Focused or Die come miglior reality.

Le nomination agli Oscar sono disponibili in questa pagina, la cerimonia si terrà il 7 marzo 2010 (8 marzo notte per noi).

 

Discutiamone sul Forum Cinema