Fonti: MTV.com, IF Magazine

Sono riiniziate a pieno ritmo le riprese dei sequel di Pirati dei Caraibi: la Maledizione della Prima Luna. E Keira Knightley racconta a MTV.com le sue esperienze sul set, sul quale è appena ritornata: l'attrice ha infatti dovuto imbattersi in un nuovo personaggio del film, forse il più temibile. Si tratta di un enorme calamaro gigante, che viene interpretato dal regista Gore Verbinski: "sono un tentacolo, sono un tentacolo!" sembra urlasse Verbinski correndo qua e là per il set. Evidentemente ci vuole un pò di immaginazione, ma con le magie che si combinano con gli effetti visivi oggigiorno il risultato sarà notevole. La Knightley spiega che per interpretare quella scena ha dovuto bardarsi e con un cavo e lasciarsi trascinare qua e là da un macchinario, una esperienza piuttosto disturbante.

Nel frattempo Gore Verbinski parla a IF Magazine spiegando che pur avendo dichiarato che i film saranno ripresi in modo consequenziale, già adesso stanno girando scene del terzo film senza aver terminato il secondo: gli script di entrambi sono in continua evoluzione. Ci vuole una organizzazione perfetta in segreteria di produzione per gestire un ritmo simile, perché a volte la troupe si ritrova con 400 comparse pronte a girare e un pezzo di set mancante. Per poter risolvere problemi di questo tipo il regista ha parlato con Peter Jackson, regista del Signore degli Anelli, che di queste cose ne sa parecchio. La sua soluzione però spesso è stata ri-riprendere alcune scene, cosa di cui Verbinski non ha tempo.

Riguardo il ruolo di Johnny Depp nei due film, il regista ha spiegato che non sarà più solamente una "spalla", ma entrambe le trame saranno quasi sostenute da Jack Sparrow: grande attenzione è stata fatta tuttavia a non trasformare i film in uno show dedicato interamente a lui.

Infine, non si sa ancora nulla su Keith Richards che interpreta il ruolo del padre di Jack: solamente che anche Verbinski sta facendo di tutto perché ciò sia possibile…