La notizia che la Warner Bros aveva "svelato" (forse inavvertitamente) nella cartella stampa della Furia dei Titani un segreto del cast del Cavaliere Oscuro – il Ritorno, ovvero il ritorno di Liam Neeson, in realtà non ha stupito moltissimo i fan del film che seguono da mesi (anzi, anni!) le notizie sul film qui su BadTaste.it: da tempo infatti vi segnalavamo rumour sul ritorno dell'attore, e anche le sue smentite poco convincenti.

Tuttavia abbiamo trattato la cosa come spoiler perché non era stata ancora confermata ufficialmente.

Oggi le cose cambiano, perché è lo stesso Liam Neeson ad ammettere alla CNN di aver girato delle scene per il film di Christopher Nolan (e quindi non trattiamo più la cosa come spoiler).

Scrive il sito:

La CNN ha parlato recentemente con Neeson al junket della Furia dei Titani per chiarire la situazione, e vedere cosa sa l'attore del film, che è avvolto nel mistero.

"Penso di esserci," ha detto. "Non ho idea di cosa parli il film. Nulla. Nulla. Seriamente, non sono nemmeno sicuro di esserci ancora. E' un cammeo – mettiamola così – se sarò ancora nel film."

Che la Warner Bros, casa di produzione della Furia e del Cavaliere Oscuro – il Ritorno, si preoccupi o meno della cosa, è ormai assodato che Neeson sarà nel film. (La Warner, comunque, è di proprietà di Time Warner, che possiede anche la CNN).

Ra's al Ghul, come sanno tutti i fan di Batman, è un villain che scoprì una sorta di fontana della giovinezza e ha 600 anni. Sarà sopravvissuto alla fine di Batman Begins? Una cosa è certa: sua figlia Talia verrà interpretata dalla piccola Joey King. Il resto lo scopriremo a luglio.

Ovviamente le parole di Neeson si prestano a interpretazione: il "mettiamola così", e il fatto che la piccola Joey King interpreti Talia da bambina, ci lascia immaginare più un flashback che un cammeo…

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum! Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.