Se lo scorso weekend è stato uno dei più deboli degli ultimi anni al box-office italiano, prepariamoci perché questo potrebbe andare anche peggio, complice la partita di ieri sera e il caldo torrido, ma anche la sostanziale carenza di nuove uscite di un certo livello.

Nella classifica di ieri, infatti, rimane in testa Il Dittatore che incassa altri 82mila euro (con un calo del 48% rispetto al primo venerdì) e si prepara a vincere il weekend con una cifra decisamente bassa (probabilmente raccoglierà sui 350mila euro). In totale, comunque, il film ha raccolto 1.1 milioni di euro e nel corso della prossima settimana supererà il milione e mezzo.

Seconda e terza posizione per le nuove uscite, al cinema da mercoledì 20 giugno. Al secondo posto troviamo Chernobyl Diaries, che venerdì incassa 45mila euro in 200 cinema, per un totale di 107mila euro in tre giorni: un risultato non malvagio se confrontato con il resto della classifica, anche se le presenze sono comunque poco meno della metà di quelle del Dittatore

Al terzo posto, pessima apertura per Rock of Ages, che incassa solo 31mila euro in 300 cinema ottenendo una media praticamente disastrosa (un centinaio di euro). In tre giorni il film con Tom Cruise ha raccolto poco sopra gli 80mila euro.

La classifica prosegue con cifre dai 20mila ai 10mila euro: Men in Black 3 (23.700 euro), La Bella e la Bestia 3D (22mila euro, per un totale di 376mila euro), Project X (15.900 euro).

Al settimo posto apre Chef, con soli 14mila euro in 90 cinema, seguono Lorax (12mila euro), Detachment (10mila euro) e Marilyn (8mila euro).