Sacha Baron Cohen si trova al Festival di Cannes dove, nei panni del Generale Ammiraglio Aladeen, sta promuovendo la sua ultima fatica, Il Dittatore.

Con una mossa dichiaratamente indirizzata alla promozione della pellicola nel mercato italiano, Cohen è apparso, in costume da bagno e con il make up d'ordinanza del dispotico reggente della Repubblica di Wadiya, a bordo di uno yacht in compagnia dell'ex velina Elisabetta Canalis. Nelle foto, i due sembrano intenti, tra l'altro, a parlare di dimensioni. Supponiamo che non si tratti dei metri di lunghezza dell'imbarcazione.

Ecco gli scatti "incriminati" e, a seguire, quelli del Dittatore a dorso di cammello davanti all'albergo Carlton, trasformato per l'occasione nella residenza di Aladeen:

 

Nel frattempo è arrivata online la clip estesa – che vi abbiamo già mostrato con audio originale – in cui vediamo Aladeen (Baron Cohen) e Nadal (Jason Mantzoukas) su un elicottero in giro per i cieli di New York che terrorizzano una paficia coppia di anziani americani:

 

 

 

La trama del film vede come protagonista principale un dittatore (Sacha Baron Cohen) che arriva negli U.S.A. in occasione di un meeting alle Nazioni Unite. Una volta giunto sul posto scopre però che il suo numero due lo ha rimpiazzato con un suo sosia, un ignaro pastore di pecore (interpretato dallo stesso Baron Cohen). Costretto quindi a vagare senza meta a New York, il dittatore fa la conoscenza della proprietaria di un negozio di alimentari biologici (Anna Faris). La ragazza saprà cambiare il suo modo di pensare, chiaramente con un tocco di romanticismo. Nel corso della pellicola il protagonista incontrerà anche due uomini mediorientali, uno dei quali verrà interpretato da Ben Kingsley.

Tratta da una sceneggiatura dello stesso Baron Cohen con la collaborazione di Alec Berg, Jeff Schaffer and Dave Mandel, la pellicola prodotta dalla Paramount Pictures uscirà nelle sale il 16 maggio 2012 (in Italia arriverà il 15 giugno).