Se Toy Story fosse stato girato in Giappone, probabilmente si chiamerebbe After School Midnighters, e al posto dei giocattoli troveremmo i modellini di un'aula di anatomia.

È questa l'idea attorno alla quale ruota After School Midnighters, lungometraggio d'animazione per ragazzi che uscirà quest'estate in Giappone. Sviluppato come espansione del cortometraggio del 2007 After School Midnight e diretto dallo stesso Hitoshi Takekiyo (con l'utilizzo chiaramente del motion capture), a cominciare dal trailer e dai video promozionali il film si presenta come un prodotto assolutamente originale e diverso dai lungometraggi in cgi a cui siamo abituati, sia in America che in Giappone:

 

 

Ecco altre preview:

 

 

Un film d'animazione in CGI diretto da un giovane regista con un'abile crea di effettisti con una grande esperienza nel cinema e nella pubblicità.
Il personaggio principale, Kunstijk, è il modello anatomico di un'aula di scienze in una scuola elementare, e dopo mezzanotte è anche il capo della scuola. Un giorno, quando un trio di bambine dispettose lo incontra per errore, la sua vita cambia. L'avventura di dopo-mezzanotte più folle e spaventosa ha inizio…