STXfilms e Studiocanal hanno annunciato via Twitter che Il Giardino Segreto, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frances Hodgson Burnett del 1911 diretto da Marc Munden (Utopia), sarà disponibile in VOD dal 7 agosto.

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale del Regno Unito il 14 agosto.

Scritto da Jack Thorne (Harry Potter e la Maledizione dell’EredeHis Dark Materials – Queste Oscure Materie), il film è incentrato sull’iconica storia di Mary Lennox, che viene mandata a vivere da suo zio dopo aver perso i genitori.

Nel cast del film Colin Firth, Isis Davis, Dixie Egerickx, Edan Hayhurst, Julie Walters e Amir Wilson.

Tra i produttori di questo nuovo progetto troviamo David Heyman (Harry Potter, Gravity) e Rose Alison (Boy in the Striped Pyjamas, Testament of Youth).

Ecco il tweet con l’annuncio:

 

 

Il Giardino Segreto: il full trailer del film con Julie Walters e Colin Firth

Il Giardino Segreto è già stato adattato molte volte sia al cinema che in televisione. Il più noto tra tutti forse è quello del 1993 diretto da Agnieszka Holland con Maggie Smith.

Qua sotto potete leggere la sinossi dell’opera letteraria:

Mary è cresciuta dalla sua bambinaia e dalla servitù indiana, diventando una ragazzina insensibile, scorbutica e solitaria. Quando, per un’epidemia di colera, muoiono entrambi i genitori e tutta la servitù, per Mary comincia una nuova vita presso lo zio. Nuovi amici e una sorpresa l’attendono sulla soglia di un segretissimo giardino.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

FONTE: Twitter