Secondo quanto riportato da Deadline Toto, il noto cagnolino di Dorothy da Il mago di Oz, sarà il protagonista di un film animato che verrà diretto per la Warner Bros. da Alex Timbers.

L’opera sarà basata su “Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz”, romanzo scritto da Michael Morpurgo e arrivato in Italia con il titolo “Toto e il mago di Oz”.

L’opera sarà adattata da John August (Big Fish – Le storie di una vita incredibile, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato) e narrerà le vicende note del Mago di Oz ma dal punto di vista del cagnolino Toto.

Derek Frey produrrà il progetto, mentre Jared Stern sarà il produttore esecutivo.

Qua sotto trovate la sinossi ufficiale di Toto e il Mago di Oz:

Quando un tornado si abbatte sulla loro fattoria in Kansas, Toto e la sua padroncina Dorothy provano a nascondersi per non essere trascinati via, ma la furia del vento li trasporta nella misteriosa terra di Oz. Qui, dove regnano un improbabile mago e due streghe malvagie, Dorothy e Toto incontrano una serie di personaggi straordinari, destinati a diventare amici e compagni di avventure: uno spaventapasseri convinto di non avere un cervello, un uomo di latta che desidera ardentemente un cuore, e un leone senza coraggio, almeno a parole… Michael Morpurgo ci regala una riscrittura del grande classico di L. Frank Baum, in cui le avventure di Dorothy nel paese del Mago di Oz sono raccontate dal punto di vista del suo cagnolino Toto.

Cosa ne pensate del progetto? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate