Fonte: Latinoreview, Slashfilm

 

  •  Tutti gli aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego 2008

 

Ancora novità su Terminator Salvation: The Future Begins, questa volta provenienti dal Comic-Con di San Diego, e sono succosissime.

Innanzitutto la notizia più importante: Jonathan Nolan, sceneggiatore del Cavaliere Oscuro, è stato confermato come sceneggiatore principale del film. Il primo script è stato realizzato da Brian Ferris e John Brancato (autori di Terminator 3), ma il regista McG ha spiegato che Nolan è stato assunto per riscriverlo e raffinarlo, realizzando la sceneggiatura completa. Attualmente Nolan ancora non compare sulla pagina IMDB del film, presto verrà aggiornata.

Al panel dedicato al film, poi, il regista ha diffuso molti dettagli:

  • Il film non sarà PG-13. Il regista ha levato ogni dubbio che la Warner stesse facendo pressioni perché il film fosse più commerciale, come rumoreggiato tempo fa: lo studio ha detto che se il film sarà R (ovvero sconsigliato ai minori) non farà differenza.
  • Il film sarà ambientato nel 2018, e sarà il primo film di Terminator completamente ambientato nel futuro. Sarà per certi versi un film di guerra, con gli umani uniti contro Skynet. Molta attenzione verrà data ai T-600, versioni meno avanzate dei T-800 (il modello interpretato da Schwarzenegger).
  • Vedremo come Kyle Reese (Anton Yelchin) crescerà in giovane uomo, e come la maggior parte delle sue migliori mosse le abbia imparate dalle macchine.
  • Ci saranno alcuni dei veicoli visti di straforo nei film precedenti: le Mietitrici avranno un ruolo molto simile a quelle delle enormi macchine presenti in Matrix, e mieteranno le… persone.
  • Il film è stato girato a colori ma la pellicola è stata trattata in modo da aggiungere argento come se si trattasse di un film in bianco e nero, ovvero tre volte la dose per la pellicola a colori: il film quindi avrà una qualità eterea, proprio come I Figli degli Uomini.
  • Il film terminerà in sospeso, con un grosso colpo di scena.

 

Infine, è stato rivelato il primo teaser poster del film, che pubblicheremo ad alta risoluzione non appena sarà online:

 

 

terminator salvation

 

 

Scritto da John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation: The Future Begins è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation: The Future Begins uscirà il 22 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema