È passato ormai un anno da quando è stato annunciato che Shane Black stava lavorando a un sequel “originale” di Predator.

Ora lo sceneggiatore e produttore John Davis (e membro del cast del primo film), intervistato da Collider, aggiorna sul film:

Shane ha appena girato un film, ora sta girando un pilot televisivo. Ho letto molti suoi script e penso che sia un genio. Penso che sia un genio e penso che sia molto bravo a intrattenere, quello che ha fatto è stato ricreare un franchise famosissimo in maniera diversa e interessante, guardandolo da un altro punto di vista. È un regista e sceneggiatore straordinario. Ha un modo di guardare le cose che è in grado di farti entusiasmare di nuovo. Adoro questo franchise, è stato il primissimo film che ho fatto. Ricordo quando ero nella giungla con Arnold Schwarzenegger, avevo 28 anni e pensavo: “questo lavoro sì che è divertente!” …Shane è bravissimo. È un grande narratore.

Black dirigerà il film e ora sta scrivendo la sceneggiatura collegandola alla continuity del franchise. La sceneggiatura definitiva verrà scritta da Fred Dekker:

Shane ha un partner di sceneggiatura, Fred Dekker. Stanno lavorando a questo film insieme, Fred è grande. Loro due sono in questo ambiente da tanto tempo, ma il loro stile di scrittura è davvero fresco, il loro punto di vista è originale. Vedrete un film davvero inaspettato, e penserete che questo è il modo più divertente per reinventare un franchise. Voglio dire, quest’uomo ha scritto Iron Man 3!

A produrre la pellicola, oltre a Davis, anche Matt Reilly, che supervisionerà per la Fox.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate