In occasione della promozione di Il Ritorno di Mary Poppins, Emily Blunt ha parlato della possibilità di tornare in un eventuale sequel della pellicola di Rob Marshall.

Sì, certo! Voglio tornare a essere lei, mi piace interpretarla” ha raccontato l’attrice a CBS News , prima di aggiungere:

È bizzarra, imprevedibile. La cosa che mi piace di lei l’aveva già sottolineato [l’autrice P.L.] Travers: “Hai bisogno di basi solide per spiccare il volo”. Adoro questo suo lato: pratica, ma magica.

[…]

Eppure, ciò che amo di più di lei è il mistero. Non rivela tutti i suoi segreti agli altri, non hai idea di chi sia, da dove venga. Ed è completamente eccentrica, bizzarra, divertente e vanitosa.

Il film, ricordiamo, arriverà nelle nostre sale il 20 dicembre.

La sceneggiatura è opera di David Magee, mentre il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della colonna sonora; il vincitore del Tony Award Scott Wittman, invece, scriverà nuove canzoni originali. Nel cast, oltre a Emily Blunt, anche Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters e Angela Lansbury.

Il film diretto da Rob Marshall (ChicagoInto the Woods) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers.

La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.

La pellicola del 1964, con Julie Andrews e Dick Van Dyke, era ambientata poco prima della Prima Guerra Mondiale e divenne un vero e proprio cult, vincendo cinque premi Oscar. La release di Mary Poppins Returns è fissata per il 20 dicembre del 2018 in Italia.

 

Classifiche consigliate