Fonte: /film

 

Amelia Earhart è stata la più famosa e affascinante aviatrice della storia: prima donna ad attraversare in volo l'Oceano Atlantico, ha battuto molti record diventando un eroe nazionale e creando attorno a sè un'aura di mistero. Chi di voi ha visto Una notte al museo 2, ha avuto modo di scoprire chi fosse grazie alla convincente interpretazione di Amy Adams, che ne dipingeva un ritratto forte e ironico.

In realtà, la vita della Earhart si presta maggiormante a una lettura romantica e drammatica, ed questa la strada intrapresa dal biopic Amelia, diretto dalla regista indiana Mira Nair (La fiera della vanità, Monsoon Wedding). La pellicola punta chiaramente sull'interpretazione della due volte premio Oscar Hilary Swank, in un ruolo che sembrerebbe finalmente adatto a lei (che stia puntando a una nuova nomination?).
Il trailer si distingue per l'ottima fotografia e sembra promettere un biopic piuttosto standard, basato però su solide interpretazioni:


Il cast di contorno del film Richard Gere, Ewan McGregor e la nuova Alice nel paese delle meraviglie Mia Wasikowska, in una prova che ci consentirà di farci un'idea delle sue capacità interpretative prima della prova da protagonista nell'attesissima pellicola di Tim Burton.
Il film uscirà negli USA il 23 ottobre, e racconterà il tentativo della Earhart di realizzare il giro del mondo in aereo…

Discutiamone sul Forum Cinema.