Fonte: Cineblog.it

Dopo la delusione (artistica e economica) di Un giorno perfetto, il regista Ferzan Ozpetek torna ad affrontare il tema dell'omosessualità, filo conduttore di molti suoi film, in una nuova commedia intitolata Mine vaganti, girata nel Salento durante l'estate 2009.

Ancora una volta Ozpetek si cimenta in un film corale, che vede protagonisti molti personaggi diversi interpretati da validi attori italiani: Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Carolina Crescentini, Ennio Fantastichini e Elena Sofia Ricci.

La storia ruota attorno alla famiglia pugliese dei Cantone, in attesa del ritorno del figlio minore Tommaso (Scamarcio). Tutti vogliono che Tommaso affianchi il fratello Antonio (Preziosi) nella gestione del pastificio di famiglia, ma non mancano i colpi di scena e il soggiorno di Tommaso dovrà protrarsi più del previsto…

Il film è stato scritto da Ozpetek stesso insieme a Ivan Cotroneo. Qui di seguito trovate il primo teaser trailer, drammatico e divertente al tempo stesso:

Mine vaganti uscirà il 12 marzo 2010.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.