La notizia più importante è la seguente: alla Iola Media Conference è stato annunciato che Brian Cox (La 25° Ora, X2…) non sarà più la voce del leone Aslan.
A quanto pare, l'attore avrebbe perso troppo peso e quindi la sua voce sarebbe cambiata irrimediabilmente. Aspettiamo una conferma a questa notizia, tuttavia la notizia che recentemente sono stati contattati attori del calibro di Jason Isaacs, Timothy Dalton, Sean Bean, Gerard Butler, Ian McKellen e Ralph Fiennes per la parte sembrerebbe non lasciare adito a dubbi.

Sempre alla Biola Media Conference è stato mostrato in anteprima il Trailer, che nei prossimi paragrafi sarà descritto per filo e per segno: occhio quindi agli SPOILER!

Il trailer inizia con la signora Macready che spiega ai bambini le regole della casa: "Non toccate questo, non andate qui, e soprattutto non disturbate il professore". Lucy tocca un oggetto e Mrs Macready la rimprovera. Durante il trailer, compaiono le parole "Molte sono le porte di questa casa…e molte le stanze…ma solo una…porta in un altro Mondo".
Vediamo Peter o Edmund chiudere gli occhi e contare "1, 2, 3…" Lucy apre l'Armadio, e una luce esce da esso. Il suono dell'apertura sembra che sarà veramente impressionante, cigoloso.
Poi c'è la scena "clou" del film: una ripresa aerea dei bambini che attraversano una specie di ponte (abbiamo visto il disegno di produzione di quella scena, al tramonto – lo potete vedere qui
Susan dice qualcosa come "non ci posso credere". Poi ci sono delle immagini una in fila all'altra: Lucy e Tumnus che prendono il the, i bambini che si inchinano ad Aslan (che si vede integralmente!), la Strega Bianca che fa una specie di danza, alcune inquadrature mozzafiato della battaglia.
La scena finale del trailer è Aslan su una roccia che ruggisce. Il leone è totalmente CG, e sembra che la cosa si noti, nel senso che è estremamente realistico ma l'espressività è forse ancora un pò forzata: forse solo quella è CG – teniamo presente che è il primo teaser e la postproduzione non è nemmeno a metà .

Ecco altre notizie sempre dalla Convention:

• Il film sarà estremamente fedele al libro, soprattutto perché seguito dal figliastro di Lewis, Douglas Gresham.

• Nei titoli di coda ci sarà una canzone, proprio come la Trilogia del Signore degli Anelli. Probabilmente oltre alla colonna sonora uscirà un CD con musica ispirata dal film (non si sa ancora molto altro).

• Se il film va molto bene, ci saranno dei seguiti. I seguiti sicuri sono, nell'ordine: Il Principe Caspian, Il Viaggio del Veliero e La Sedia d'Argento. Gli altri libri, in particolare Il Cavallo e il Ragazzo, saranno difficilmente trasposti su schermo a causa di problemi di adattamento, a meno che il franchise non vada davvero estremamente bene.

• Il trailer uscirà il 7 Maggio e accompagnerà , sul grande schermo, Star Wars – Episodio 3.

• Probabilmente il film si beccherà un PG-13 di rating in USA, a causa delle scene di violenza durante la battaglia, proprio come Il Signore degli Anelli, tuttavia la violenza sarà meno esplicita.

Infine, ecco tre bei segnalibri usciti recentemente, con immagini di Aslan e della piccola Lucy. Cliccate sulla foto per vederli su NarniaWeb.com:

Image Hosted by ImageShack.us