Ian Fraser “Lemmy” Kilmister, fondatore e leader della famosa band heavy metal Motörhead scomparso qualche anno fa, sarà al centro di un nuovo film biografico.

Intitolato proprio Lemmy, il film sarà diretto da Greg Olliver, che aveva già trascorso tre anni a seguire i Motörhead e Kilmister — deceduto nel 2015 a 70 anni — per l’omonimo documentario del 2010.

Il nuovo progetto sarà presentato ai distributori al mercato virtuale di Cannes a breve e si concentrerà sulla vita di Kilmister — riconosciuto come il padrino dell’heavy metal — dagli inizi in Inghilterra alle esperienze con Jimi Hendrix, oltre a trattare del periodo trascorso con la band rock Hawkwind, fino ad arrivare al raggiungimento dei 30 anni e alla fondazione dei Motörhead.

I Motörhead hanno registrato album e partecipato a tour per 40 anni fino alla morte di Lemmy nel 2015.

Lemmy sarà prodotto da Andre Relis e Damon Lane della VMI Worldwide. I manager dei Motörhead Todd Singerman e Steffan Chirazi saranno produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Medeni Griffiths con il contributo di Olliver.

Il casting non è stato ancora annunciato, ma alcuni mesi prima della sua morte Kilmister disse che avrebbe voluto essere interpretato da Roger Moore in un eventuale film biografico.

Le riprese del film su Lemmy Kilmister inizieranno a inizio 2021.

Fonte

Classifiche consigliate