Se c’è un regista ancora saldamente ancorato agli effetti speciali, gli effetti “pratici”, pur non disprezzando gli effetti visivi, è Christopher Nolan.

L’aspetto visivo di Interstellar è molto curato e realistico, e questo anche grazie all’uso ponderato della CGI contro miniature ed effetti pratici.

Il New York Times ha pubblicato un video nel quale Nolan narra l’Anatomia di una Scena (quella in cui Cooper, Brand e Doyle atterrano sulla superficie del pianeta coperto di oceani): il regista spiega come sono stati utilizzate una serie di attrezzature e di modelli per rendere più immersiva l’esperienza cinematografica, uno degli obiettivi principali – e dichiarati – di Nolan.

Potete vedere la featurette qui sotto, grazie a Yahoo! Movies:

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.