Quando è stato reso noto dalla Sony che The Interview avrebbe avuto, negli Stati Uniti, una release cinematografica in contemporanea  all’arrivo online su alcune importanti piattaforme per il rental e il retail online, in molti avevano espresso un certo scetticismo in merito alla possibilità di riuscire a scoprire il giro d’affari generato dalla commedia in Video On Demand.

Inizialmente la Sony non ha diffuso alcuna cifra, ma ora Deadline riporta la dichiarazione della major: in soli tre giorni, da giovedì a sabato, il lungometraggio ha incassato ben 15 milioni di dollari grazie a YouTube Movies, Google Play, Xbox Live e il sito SeeTheInterview.com. Secondo le fonti di Deadline, più della metà degli introiti, sarebbe arrivata grazie alle piattaforme di Google.

Intanto, nella giornata di ieri, The Interview è approdato anche su iTunes, dove viene proposto dalla Apple a 5.99 dollari in versione rental e 14.99 in retail (ovviamente anche qua ci riferiamo al solo mercato nord americano, considerato che nel resto del mondo non è ancora disponibile legalmente).

Il budget del film, fra produzione e promozione, si aggira intorno ai 70 milioni di dollari.

Questa la sinossi:

Un dittatore spietato, un complotto firmato CIA e l’intervista sognata da una vita. Cosa succede quando il re delle interviste ed il suo producer si improvvisano assasini?

Dave Skylark (James Franco) è il re delle interviste alle celebrità e conduttore del famoso talk show trash “Skylark Tonight”. Il cervello dietro il successo di Dave è il suo producer e migliore amico, Aaron Rapoport (Seth Rogen).

Egli realizza il sogno di una vita quando procura a Dave un’intervista con Kim Jong-un, il dittatore misterioso e spietato della Corea del Nord. Quando Dave e Aaron si preparano a partire, vengono avvicinati dalla CIA che chiede loro di assassinare il dittatore. I due accettano la missione, diventando gli uomini meno qualificati di sempre ad assassinare – o intervistare – l’uomo più pericoloso della terra.