Barbara Broccoli ha confermato a Total Film che il prossimo James Bond dopo Daniel Craig, a dispetto delle voci di corridoio, non è stato trovato:

La cosa che dico sempre è che ti puoi innamorare di una persona alla volta. Una volta che il film sarà uscito e un po’ di tempo sarà passato, inizieremo a pensare al futuro. Al momento, non riusciamo a pensare ad altri se non a Daniel.

Quel che è certo è che il prossimo 007 non sarà una copia carbone di quello di Craig:

Dovrà essere rivisitato, proprio come è stato fatto da ogni attore scelto per il ruolo. È proprio questo l’aspetto più emozionante e divertente della saga: il personaggio si evolve. Alla fine, quando ci penseremo, troveremo la persona giusta.

Quanto alla “persona giusta”, Broccoli è pronta a spezzare la tradizione:

Non deve essere necessariamente un uomo bianco, per quanto mi riguarda.

Sulla possibilità invece che il ruolo passi a una donna:

Dovremmo creare dei ruoli per le donne, non trasformare un uomo in una donna.

Questa la sinossi ufficiale:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Cosa ne pensate? Chi vorreste come nuovo James Bond?

Classifiche consigliate