Fonte: MTV

Già un anno fa si parlò del coinvolgimento di James Cameron nel remake del Pianeta Proibito, un rumour mai confermato… fino ad oggi. Il regista ha infatti rivelato a MTV di essere "attivamente coinvolto" nella realizzazione del film (primo di una potenziale trilogia).

E' un progetto nel quale sono attivamente coinvolto, ma non ho ancora preso alcuna decisione a riguardo. Adoro Il Pianeta Proibito.

Il rumour era quindi vero, e il fatto che Cameron dica di essere legato attivamente al film significa, per lo meno, che ha qualche voce in capitolo in termini di produzione (forse verrà realizzato in 3-D?), e che la decisione possa riguardare la possibilità che addirittura lo diriga. Tuttavia, Cameron ha detto di non aver ancora letto lo script di J. Michael Straczynski:

Non l'ho ancora letto, ma dovrebbero mandarmelo molto presto.

In base allo script, probabilmente, il regista prenderà una decisione. Insomma: tra Il Pianeta Proibito, Battle Angel, The Dive e un sequel di Avatar, il sospetto è che Cameron tornerà sul set molto prima dei 10 anni passati tra le riprese di Titanic e quelle di Avatar…  

il pianeta proibitoIl Pianeta Proibito, classico del cinema di fantascienza del 1956 (trovate maggiori informazioni su Wikipedia), raccontava la storia della seconda astronave. Straczynski, invece, intende raccontare la storia della Bellerofonte. E nell'ultima pagina dello script, l'epilogo, lo sceneggiatore propone di realizzare tre film. Ecco la struttura da lui proposta:

  • Il primo film racconta la storia dell'astronave originale che andò su Altair 4.
  • Il secondo film racconta la storia della ricerca dei Krell da parte del capitano della Bellerofonte e del suo equipaggio. Diana continua a crescere diventando qualcosa di profondamente alieno. La ricerca li porta oltre ai limiti dello spazio conosciuto attraverso altre dimensioni, dal conosciuto al non-conosciuto.
  • Il terzo film racconta la storia dell'arrivo della seconda nave e delle indagini. Il gruppo scopre Morbius e sua "figlia", che vuole fuggire dal pianeta per conoscere il resto dell'universo, dove il suo potere potrebbe renderla qualcosa di simile a un dio.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema