Nel corso di un’intervista per Men’s HealthJason Momoa non solo ha parlato di un momento molto emozionante condiviso sul set di Dune con Javier Bardem (come vi abbiamo già raccontato), ma anche della prima visione del kolossal, che potrebbe tardare.

Il motivo? L’attore è deciso a guardare il film con tutta la sua famiglia, ma non tutti i componenti potrebbero essere pronti.

Come si legge nell’articolo:

Momoa aspetterà per vedere Dune fin quando la sua famiglia non potrà vederlo con lui, specialmente perché Wolfie si innervosisce a vedere suo padre ricoperto di sangue e lividi sul grande schermo. “Mio figlio impazzisce” spiega Momoa. “Papà, stai bene?” e io rispondo: “Piccolo, sono seduto accanto a te. È tutto a posto, è successo due anni fa. Guarda il film“.

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 18 dicembre 2020, con una settimana di anticipo rispetto a un’altra pellicola della Warner, Wonder Woman 1984, che è fissata per Natale negli Stati Uniti, ma poi è stato rimandato al 2021.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

La data di uscita del film nelle sale americane è fissata al primo ottobre del 2021.

Classifiche consigliate