Fonte: Sci-Fi

Sci-Fi Wire ha intervistato Jeff Bridges riguardo al suo ruolo in Tron Legacy, sequel del celebre film degli anni ottanta che Joseph Kosinski sta realizzando in stereoscopia 3-D.

L'attore non interpreterà solo il ruolo di Kevin Flynn, ma anche quello di… Kevin Flynn da giovane, grazie a una tecnologia di ringiovanimento digitale sviluppata per Il Curioso Caso di Benjamin Button:

E' stata una vera sfida, mi sono reso conto di cosa significa recitare con una tecnologia completamente innovativa, senza utilizzare delle vere e proprie cineprese. E' un mondo completamente nuovo, una sfida per me.

L'attore spiega che la tecnologia utilizzata nel primo film lo rende praticamente un "vecchio serial TV in bianco e nero", paragonandolo a come sarà il nuovo film:

jeff bridgesGià nel trailer avete un assaggio delle tecnologie che abbiamo usato in questo film. Si tratta di una prima versione, ma vi potete fare una idea di cosa troverete nel film. Realizzare un teaser appositamente per convincere il pubblico è una cosa che viene fatta spesso, e penso che sia una buona idea. I fratelli Coen mi hanno detto di aver utilizzato questo metodo in passato: girare il trailer prima ancora del film stesso, come se il film fosse già pronto. In questo modo si convincono gli investitori. Così, nonostante la Disney fosse già proprietaria del franchise ha pagato questo teaser decisamente costoso. Non so quanto sia costato, ma è stato sicuramente costoso.

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre 2010. Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema