È in una lunga intervista su Hypebeast in vista dell’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che John Boyega torna a parlare di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e di come veda il film di Rian Johnson in relazione al primo episodio della trilogia:

L’arco del personaggio di Finn in questa nuova trilogia ha seguito la sua fuga dal conformismo delle truppe del Primo Ordine verso la scoperta della propria identità. Ma ne Gli Ultimi Jedi è stata messa da parte quell’evoluzione del personaggio, cosa che non ha convinto lo stesso Boyega.

“Penso che Il Risveglio della Forza fosse l’inizio di qualcosa di decisamente solido e compatto. In tutta onestà, Gli Ultimi Jedi invece mi è sembrato più incerto. Non sono stato d’accordo con molte delle scelte che sono state fatte in quel film, ed è una cosa di cui ho parlato a lungo con Mark Hamill, ne abbiamo discusso insieme. Per noi del cast, poi, è stato un film difficile perché eravamo tutti separati.”

Boyega pensa che ci sia ancora tanto da dire su Finn, ma non con un progetto separato, perché Finn funziona meglio quando è accoppiato con Rey e Poe Dameron: “Nei film originali di Star Wars c’era una sensazione maggiore di unità, con il trio di protagonisti. Veniva raccontato sostanzialmente il viaggio dell’eroe Luke, ma Han e Leia avevano una dinamica molto forte, e non so quanto in fretta riusciremo a creare quella dinamica a lungo termine nell’ultimo film. Ma se verrà esplorata questa dinamica, allora sarà fichissimo. Ho l’impressione che anche se sono passati tre film, non li conosciamo ancora bene come conoscevamo Han, Luke e Leia. “

Il problema principale di Boyega, quindi, è che Rian Johnson ha scelto di dividere il gruppo di protagonisti che si era formato nel primo film, senza quindi avere l’opportunità di approfondire il rapporto tra Rey e Finn.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate