Uno dei momenti più iconici di Joker è senza dubbio la danza di Arthur Fleck giù per la scalinata (già vista durante il film) del quartiere dove abita a Gotham City. La location originale è una scalinata nel Bronx che collega Shakespeare e Anderson avenue, a Highbridge (su google maps si trova a 1170 Shakespeare Ave). Visto il successo del film di Todd Phillips, è diventata una meta turistica in un quartiere solitamente non molto abituato alle masse di fan. E infatti sembra che i locali non stiano prendendo particolarmente bene la popolarità, soprattutto perché fino a poco tempo fa si trattava di una delle aree più pericolose e malfamate della zona. Qualche giorno fa Alexandria Ocasio-Cortez, deputata cresciuta nel Bronx e che ora rappresenta il 14esimo distretto al Congresso, ha spiegato a TMZ:

Da piccola tutti ci dicevano di stare alla larga da quelle scale, o di andarci con qualche amico, mai da soli. Il Bronx ora è un luogo molto più sicuro, e sono davvero felice per questo. Ma molti di noi pensano “Tenete i vostri post Instagram alla larga dalla nostra scalinata! È solo per noi!”

E ultimamente sono comparsi nei paraggi volantini con scritto:

Non è rispettoso trattare la nostra comunità e i residenti come una sorta di photo opportunity per i vostri social media. Questa è la vita vera, non un film, e noi non stiamo giocando.

73497431_902156560184365_1335964624161113418_n

Un ragazzo del quartiere, in questi giorni, ha deciso di mandare un segnale ancora più evidente lanciando uova ad alcuni turisti che erano scesi dalle scale. Il video è stato poi caricato da un utente Twitter:

Ecco alcune delle foto dei turisti da Instagram, ne trovate molte altre qui.

 

View this post on Instagram

?my fault.

A post shared by Ray H. Mercado (@raylivez) on

View this post on Instagram

También soy "El Bromas" de noche ? #JokerChallenge

A post shared by Jorge (@jorgedumanv) on

 

Classifiche consigliate