È Collider a segnalare che Jordan Peele produrrà per la Universal il remake di La casa nera, pellicola di Wes Craven uscita nel 1991 interpretata da Brandon Adams, Everett McGill, Wendy Robie, A.J. Langer and Ving Rhames. Dopo aver regalato alla Universal i trionfi commerciali e critici di Scappa – Get out e Noi e mentre siamo in attesa di vedere il nuovo Candyman da lui prodotto e diretto da Nia DaCosta recentemente rimandato al 27 agosto del 2021, la Monkeypaw Productions di Jordan Peele si appresta dunque a una nuova collaborazione con la major. Allo stato attuale delle cose non sappiamo se il regista si occuperà anche della regia e/o della sceneggiatura.

Stando alle informazioni diffuse dal magazine, La casa nera sarà il primo remake effettivo di una pellicola di Wes Craven, il leggendario regista scomparso il 30 agosto del 2015 (LEGGI IL NOSTRO SPECIALE DEDICATO A WES CRAVEN) visto che il nuovo film della saga di Scream sarà un vero e proprio sequel della celeberrima saga horror.

Proprio nel 2015 avevamo appreso che Wes Craven era al lavoro su una serie TV di La casa nera (ECCO I DETTAGLI) progetto chiaramente finito nel dimenticatoio dopo la morte del filmmaker. Lo show veniva descritto come una sorta di mix fra Downton Abbey e Amityville Horror

La casa nera, la sinossi della pellicola diretta da Wes Craven:

Grullo, un ragazzino di colore del ghetto, ha la madre malata di cancro e non ha i soldi per l’operazione; a questa disgrazia si aggiunge anche lo sfratto ad opera di due particolari figure, i Robeson, possidenti di molti immobili che demoliscono scacciando gli inquilini. Leroy, un ladruncolo, scoperto casualmente l’indirizzo dei due e sapendo che essi possiedono una favolosa collezione di monete d’oro, decide di rapinarli con l’aiuto di Grullo…

Cosa ne pensate dell’annuncio di questo remake di La casa nera di Wes Craven che verrà prodotto da Jordan Peele? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate