Fonte: NY Mag

Qualche settimana fa è nato un mistero su uno dei personaggi principali di G.I.Joe: La nascita dei Cobra, ovvero sul Comandante Cobra (Joseph Gordon-Levitt).

Il personaggio, pur essendo il vero e proprio villain del film, è stato mantenuto quasi totalmente celato durante la promozione degli ultimi mesi, e quel poco che si è visto ha fatto intuire che il viso del Comandante rimarrà sempre coperto, senza lasciar trapelare nulla della sua orrenda deformazione (nei fumetti indossava un cappuccio, nel film qualcosa di molto più elaborato), e delle sembianze di Gordon-Levitt stesso.

Ma l'attore rassicura ora i fan sul NY Magazine:

Sì, il mio viso è nel film. C'è questa sorta di abito che indosso. Sopra c'è il makeup, e tutto il resto, ed è una sorta di maschera. Difficilmente puoi dire che sono io. E questa è la cosa migliore. Ecco perché adoro Daniel Day-Lewis o Gary Oldman. Questi attori spariscono dietro ai loro personaggi. Nel fare G.I.Joe mi è stato semplice sparire, perchè avevo tutta questa roba sul volto. Ovviamente la recitazione è diversa, devi fare molta più attenzione al realismo. 

Mi veniva in mente Slava's Snowshow (lo spettacolo d'avanguardia russa che l'attore produce, ndt), dove il makeup "vecchio stampo" serve a coprire totalmente l'attore per creare il personaggio. Ora, Kazuhiro Tsuji, allievo del grande Rick Baker, è un vero artista e vederlo lavorare alla mia faccia è stato davvero divertente. Il mio compito è creare una performance attraverso quel makeup, invece che la mia faccia.

Diretto da Stephen Sommers, G.I.Joe: La nascita dei Cobra uscirà il 7 agosto 2009 negli USA. In Italia lo vedremo l'11 settembre.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le curiosità, i video, le immagini e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.