Will Smith e Josh Brolin hanno partecipato a una conferenza stampa a Rio de Janeiro per presentare Men in Black 3, avviando la campagna promozionale del kolossal Sony in uscita a maggio.

Pochi – ma interessanti – dettagli di quanto detto nella conferenza sono trapelati su vari siti locali come gazetadopovo.com.br, veja.abril.com.br, oglobo.globo.com e tradotti dal sito ComicBookMovie.com.

Secondo quanto emerso, diverse saranno le celebrità a fare una breve comparsa durante il film, o anche solo citate, nella tradizione del franchise: già nel primo film veniva rivelato che numerose celebrità sono in realtà alieni (inizialmente doveva esserci anche Michael Jackson, che tuttavia è comparso nel sequel come candidato agente). Sappiamo che nel nuovo film, parzialmente ambientato negli anni sessanta, vedremo tra gli altri Jimi Hendrix e Yoko Ono, così come Andy Warhol (interpretato da Bill Hader).

Durante la conferenza stampa però gli attori non hanno potuto rivelare nulla di certo su chi verrà "svelato" come alieno in incognito, e così hanno scherzato dicendo che ci sarà Lady Gaga.

Josh Brolin ha spiegato di aver studiato molto la gestualità e soprattutto l'inflessione vocale di Tommy Lee Jones per interpretare la sua versione più giovane:

Sono andato in Messico e ho passato una intera serata ad ascoltare le registrazioni della voce di Tommy, cercando di imitarlo. Quel giorno ho bevuto un sacco, pensavo che non ce l'avrei fatta. […] Tommy non mi ha aiutato in questo processo, non ho voluto contatti con lui. Quando ho interpretato George W. Bush ho pensato che non sarebbe stato importante incontrare per qualche minuto l'ex presidente, ma forse il film sarebbe stato meglio se l'avessi fatto.

 

I due hanno anche parlato del 3D:

  • Will Smith: "Ero terrorizzato all'idea dell'effetto che potevano avere le mie orecchie in tre dimensioni sul grande schermo. Potevano essere terribili, invece non sembrano male."
  • Josh Brolin: "Il direttore della fotografia del film, che conosco da tempo, mi ha giurato che la mia testona sarebbe stata fantastica in 3D. Avrò i miei dubbi fino alla fine!"

Infine, Smith ha spiegato come mai ci sono voluti così tanti anni per arrivare a fare il terzo film:

Questo è un film a sè, non è il terzo episodio di un franchise. L'idea del primo film era completamente inedita, qualcosa di mai visto prima: agenti segreti che monitorano l'attività aliena dentro e fuori il pianeta. Questo concetto era decisamente complesso, e ha portato avanti l'intero film. Ecco perché ci abbiamo messo così tanto a trovare la sceneggiatura giusta: la storia era già stata raccontata, sanno tutti di cosa si tratta.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!

In Men In Black III, il villain interpretato da Jemaine Clement viaggerà indietro nel tempo per assassinare l'Agente Kay, scatenando una catena di eventi che potrebbe portare alla distruzione del mondo.

Il film, diretto da Barry Sonnenfeld, uscirà negli USA il 25 maggio 2012. Nel cast anche Tommy Lee Jones, Jemaine Clement, Emma Thompson, Nicole Scherzinger, Alice Eve e Michael Stuhlbarg.

Trovate ulteriori informazioni nella scheda del film.