Alcune ore fa degli ignari visitatori di Magic Kingdom, il parco a tema costruito all’interno Walt Disney World a Bay Lake, in Florida, hanno dovuto fare i conti con un malfunzionamento a Jungle Cruise, l’attrazione a cui si ispira il film con Dwayne Johnson e Emily Blunt in arrivo in estate.

L’attrazione prevede che una barca trasporti i visitatori in una sfrenata corsa nei posti più esotici del mondo, dal Nilo al Rio delle Amazzoni.

Il viaggio di Matthew Vince e dei suoi compagni non ha avuto gli esiti sperati visto che tutto a un tratto l’imbarcazione ha cominciato ad affondare. Gli ospiti non hanno subito danni e sono stati condotti su un’altra barca nel giro di venti minuti.

L’attrazione ha riaperto in circa 90 minuti e un portavoce della Disney ha dichiarato di aver collaborato con i clienti “per dare loro la possibilità di godersi il resto della giornata nei parchi“. Ciò in genere significa vestiti asciutti, un paio di fastpass e altri tipi di coccole.

Ecco alcune testimonianze:

 

 

 

 

Il web si è subito scatenato:

 

 

La storia è incentrata sul capitano di una nave (Dwayne Johnson) che porta una coppia di fratello (Jack Whitehall) e sorella (Emily Blunt) in una missione per cercare un albero che si dice abbia poteri curativi. Incontreranno animali esotici ma anche una spedizione tedesca in cerca dello stesso “bottino”, composta da Edgar Ramirez e Jesse Plemons. Nel cast anche Paul Giamatti.

Dwayne Johnson vestirà i panni di Frank Wolff, capitano di una barca fluviale, mentre Emily Blunt sarà la dottoressa Lily Houghton.

Il progetto diretto da Jaume Collet-Serra è basato su una sceneggiatura di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond), basata a sua volta su uno script di John Requa e Glenn Ficarra (FocusCrazy, Stupid, Love).

Il film d’avventura è ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland, in California.

Jungle Cruise arriverà nelle sale americane il 24 luglio 2020.

Classifiche consigliate