Fonte: Comingsoon.net

Tra un Pirati dei Caraibi e l'altro la giovane Keira Knightley non si è certo fermata. All'epoca della Maledizione della Prima Luna aveva 19 anni, e il successo strepitoso del film le ha permesso di avere altri ruoli in film dome Domino (in uscita il prossimo week-end in USA) e Orgoglio e Pregiudizio, dal romanzo di Jane Austen (in uscita tra poco).
E parlando a Comingsoon.net della propria esperienza lavorativa degli ultimi anni, l'Elizabeth Swann di Pirates ha raccontato alcuni particolari del lavoro sui due sequel in lavorazione al momento.

"E' diventato praticamente la mia vita. Non c'è quasi altro. Li stiamo girando assieme nello stesso tempo (in realtà consequenzialmente, ndt), e siamo arrivati a metà strada giusto ieri: abbiamo superato i cento giorni di riprese, e ce ne mancano altrettanti. E' da Febbraio che ci lavoriamo, anche se la stagione degli uragani ci ha bloccati per un mese e mezzo"

.

Riguardo al successo del primo episodio, la Knightley non ci pensa due volte ad attribuirlo in gran parte alla performance di Johnny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow:

"E' così. Il mio personaggio non è stato scritto in quella maniera. Jack Sparrow è completamente suo e di Gore Verbinski (il regista, ndt). Praticamente se lo inventarono, e nessuno di noi aveva idea se avrebbe funzionato o meno, ben poco di quello era scritto sulla sceneggiatura. Parlando di rischi, l'intero film fu una scommessa vera e propria: innanzitutto si parla di un film sui pirati, ed erano anni che un film del genere non sbancava ai botteghini, e soprattutto ci si stava basando su una storia derivata da un parco a tema Disney, infine c'era Johnny Depp che si autoinventava di sana pianta, e nessuno di noi sapeva se avrebbe funzionato. Ma erano rischi da correre, anche perché questo rendeva tutto più interessante e il pubblico si annoia soprattutto se tu ti annoi.

Interpellata su come si sente a riprendere i panni di un personaggio, la Knightley risponde così:

E' tutto molto strano. E' la prima volta che mi trovo a dover rivestire i panni di un personaggio. E' strano soprattutto perché io stessa sono la prima critica di me, e spesso detesto le mie interpretazioni, vorrei cambiarle completamente. Fortunatamente è passato del tempo, e anche il personaggio si evolve, così spero di poter migliorare me stessa."

"E' un film completamente diverso da Orgoglio e Pregiudizio. Anche la portata è diversa, mi trovo quasi a dover compiere una maratona, e a sapere di dovercela fare a tutti i costi. Però è piuttosto eccitante."

L'attrice conclude l'intervista dicendo che questo secondo episodio, Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest, sarà veramente grandioso: "non potete nemmeno immaginarvi cosa succederà, e vi assicuro che ne rimarrete sorpresi…"