Alla premiere di My Week with Marilyn Kenneth Branagh, già regista di Thor, ha commentato il passaggio di testimone a Patty Jenkins per la regia di Thor 2.

Ecco cosa ha dichiarato a ComingSoon.net:

Hai deciso di non dirigere il sequel di Thor. Rimarrai come produttore, visto che hai contribuito a creare questo universo?
Penso che sia tutto nelle loro mani. La questione è che in termini di tempo, non ce l'avrei assolutamente fatta, e tutto questo a causa dell'anno che ho passato, che è stato davvero impegnato. Tuttavia la cosa mi interessa. Hanno scelto in maniera ottima decidendo di coinvolgere Patty Jenkins. Sono molto eccitato all'idea che abbiano scelto lei. Parlerò con loro non appena sarò tornato in Gran Bretagna: gireranno agli Shepperton Studios, vicino a me, quindi non c'è dubbio che ci incontreremo. Sarò più o meno presente a seconda di quello che vorranno loro.

Visto che non dirigerai il film, potresti partecipare con un cammeo.
Perché non glielo suggerisci? [ride]

Potresti interpretare un dio. Penso che la scelta di Patty Jenkins come regista è sia altrettanto poco convenzionale di quella di scegliere te come regista del primo film…
Ma sono davvero entusiasta a riguardo. E' una grande scelta.

Thor 2 uscirà nel 2013: quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box "BAD Hype" nella scheda.