Qualche settimana fa ha colto di sorpresa l'annuncio che Mark Romanek, dopo diversi mesi di lavoro dietro le quinte dell'adattamento live-action della fiaba di Cenerentola, aveva lasciato la produzione.

Oggi Vulture riporta che la Disney è entrata in trattative con Kenneth Branagh per rimpiazzare il regista alla guida del film. Branagh è attualmente in post-produzione con il suo action movie Jack Ryan, in arrivo a dicembre, e precedentemente aveva sostituito Patty Jenkins alla regia di Thor, dove ha dimostrato di essere in grado di gestire con stile un grande kolossal di stampo fantasy.

Cate Blanchett sarebbe ancora collegata al progetto nel ruolo della matrigna cattiva, mentre al momento non è ancora chiaro se Cenerentola verrà interpretata da Saoirse Ronan, Gabrielle Wilde, Alicia Vikander o un'altra giovane attrice. L'idea comunque è ancora quella di iniziare le riprese a Londra in autunno per un'uscita prevista per il 2014.

Prodotto da Simon Kinberg, il film è stato ideato da Aline Brosh McKenna oltre due anni fa, e da allora la major sta lavorando per portarlo sul grande schermo.