Kevin Smith ha rilasciato una nuova intervista a Screenrant in cui ha avuto modo di dire la sua circa la nuova strategia che la Warner Bros. ha intenzione di adottare in materia di cinecomic.

Come noto lo studio continuerà a proporre con regolarità i film del DCEU insieme ad altri “indipendenti” che verranno proposti da un’etichetta parallela. Progetti scissi dal filone indicato più sù e basati su questo o quel personaggio (eroe o villain) interpretato da un altro attore (o attrice) rispetto al “franchise principale” (si veda il caso dello spin-off del Joker).

Ecco cosa ha detto Smith:

Lo so, stanno prendendo una strada differente dal modello Marvel del “Facciamo un po’ di film sui vari personaggi e poi un film con una reunion. Un po’ di personaggi e poi una reunion”. La Warner ormai pare pensare “Ok, abbiamo provato a fare quello e continueremo a farlo, ma non abbiamo intenzione di limitarci. Faremo altre robe interessanti”. Stanno cercando di percorerre una strada diversa e, personalmente, non sono affatto contrario alla cosa, anzi […] Sono un purista, per cui mi piacciono le cose collegate fra loro. Ma sono cresciuto in un’epoca in cui c’erano i film di Superman, quelli di Batman in cui non c’erano riferimenti reciproci. Una volta George Clooney ha dichiarato che “Ecco perché Superman lavora da solo” e quel giorno mi sono inturgiditi i capezzoli perché “Aaah, si conoscono!”. Oggi abbiamo progetti cinematografici a base di crossover e mi va bene, ma mi vanno bene anche quelli che prendono dei percorsi separati fra di loro.

Cosa ne pensate?

Ditecelo nei commenti.

 

Classifiche consigliate