Kick-Ass 2 si trova nelle fasi finali della sua produzione. Le riprese del cinecomic, attualmente in corso a Londra, termineranno a breve.

Mark Millar, autore, insieme a John Romita Jr., dei fumetti da cui il film è tratto, ovvero Kick-Ass 2 e Hit-Girl, condivide alcuni nuovi dettagli sulla pellicola tramite un'intervista pubblicata da CBR.

Su come Hit-Girl e Kick-Ass 2 sono stati combinati per dare vita al lungometraggio:

Quando vedrete il film sarà Hit-Girl per circa 45 minuti e Kick-Ass 2 per un'ora.

Sul suo ruolo di produttore:

Il mio ruolo di produttore e scrittore parte ben prima delle riprese. Il casting è fondamentale, così come il riuscire a trovare uno sceneggiatore che riesca a impressionare me, Matthew (Vaughn, ndr.) e tutti gli altri. Jeff (Wadlow, ndr.) è straordinario. Tutto il processo appena elencato ha richiesto circa sei mesi di lavoro, quindi adesso posso rilassarmi abbastanza. Andare sul set e vedere cosa combinano, entrare in sala di montaggio per vedere che forma sta assumendo il film grazie al montaggio del nostro ottimo editor Eddie Hamilton, curiosare nella post-produzione. Per me è divertente vedere tutte queste cose, che prima stavano solo nella mia testa, prendere forma. Mi sento un po' come se fossi finito dentro Essere John Malkovich.

Su alcuni degli aspetti emersi dopo il suo report dal set:

Per farvi un esempio, lo scenografo ha costruito il quartier generale della banda Justice Forever a cui lo stesso Kick-Ass si unisce. Ha fatto un lavoro così incredibilmente dettagliato che c'è una parte del set che s'ispira a una vignetta del fumetto in cui vediamo Russell mentre compila una scheda con i vari turni in cui i vigilanti sono disponibili. Beh, possiamo vederla appesa nella cucina della base insieme a una lista di quali di loro amano prendere il caffé con la panna e lo zucchero. E' pieno zeppo di minuzie che magari potreste anche non notare nel film perché se ne stanno sullo sfondo. John Romita si è quasi messo a piangere camminando sul set. Vedeva le sue vignette che prendevano vita davanti ai suoi occhi. E' una cosa tanto emozionale quanto folle.

Sui suoi piani in merito al rubare un souvenir dal set dice:

Ho intenzione di rubare qualcosa. Ogni volta che visito il set di un film tratto da un mio fumetto mi dico "Devo portare via qualcosa", ma alla fine non lo faccio mai (…) Alcune cose sono troppo grandi, quindi cercherò di prendere cose piccole che mi entrano in tasca.

Millar è poi intervenuto su Twitter per puntualizzare meglio le sue parole specificando che la parte in cui parla di Kick-Ass 2 e Hit-Girl non è, ovviamente, basata sul tempo che i due personaggi avranno sullo schermo. I "45 minuti di Hit-Girl e l'ora di Kick-Ass 2" sono riferiti a quanto degli archi narrativi dei due fumetti verranno riproposti nel cinecomic. Il secondo e il terzo atto saranno maggiormente basati su Kick-Ass 2 e i personaggi di Dave, Chris e Mindy avranno grossomodo lo stesso quantitativo di tempo sul grande schermo.

 







 

 

Ecco la nostra traduzione della sinossi ufficiale del film:

Kick-Ass, Hit Girl e Red Mist tornano nel sequel del successo globale del 2010, Kick-Ass 2. Dopo che le folli imprese di Kick-Ass hanno ispirato una nuova generazione di paladini mascherati improvvisati, guidati dal fichissimo Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey), il nostro eroe si unisce a loro. Quando questi supereroi amatoriali vengono cacciati da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse) – rinato come The Mother F%&*^r – solo Hit Girl (Chloe Grace Moretz), armata della sua lama affilatissima, può impedirne l'annientamento. L'ultima volta che avevamo visto la giovane assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano cercando di vivere come i normali teenager Mindy e Dave. Con l'avvicinarsi del diploma e indeciso sul da farsi, Dave decide di dare il via al primo team di supereroi al mondo con Mindy.

Sfortunatamente, quando Mindy viene scoperta come Hit Girl, è costretta a ritirarsi – e a destreggiarsi nel terrificante mondo delle smorfiose da liceo. Rimasto senza nessuno al suo fianco, Dave unisce le forze con Justice Forever, guidato da un ex malavitoso redento di nome Colonnello Stelle e Strisce. Proprio quando il gruppo inizia a fare la differenza grazie alla sua presenza nelle strade, il primo supervillain al mondo, The Mother F%&*^r, assembla il suo personale team di cattivi e mette in modo un piano per farla pagare a Kick-Ass e Hit Girl per ciò che era avvenuto a suo padre. Ma c'è un unico problema: se te la prendi con un membro di Justice Forever, te la prendi con tutti…

Nel cast del film torneranno Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse assieme a John Leguizamo, Donald Faison, Robert Emms, Morris Chestnut, Jim Carrey.

Il film è stato scritto da Matthew Vaughn (anche produttore) e Jeff Wadlow, e uscirà il 28 giugno 2013 negli USA, appena prima il ricchissimo weekend del 4 luglio.