Alla fine, la Disney ha deciso di rimuovere dal calendario due grossi film attesi per dicembre: Free Guy – Eroe per gioco con Ryan Reynolds e Assassinio sul Nilo di e con Kenneth Branagh.

Il primo sarebbe dovuto arrivare in sala l’11 dicembre, il secondo la settimana dopo.

Con il forfait della Disney, l’unica major in gioco resta la Warner Bros. che ha ancora in calendario Wonder Woman 1984.

Tra i film minori restano in calendario per quest’anno I Croods 2, Freaky e poi Monster Hunter.

 

assassinio sul nilo slide gal gadot

Free Guy è una nuova commedia d’azione con Ryan Reynolds basata sulla sceneggiatura di Matt Lieberman presente nella Black List del 2016. La storia è incentrata su uno sportellista bancario (Ryan Reynolds) che si rende conto di essere un NPC (personaggio non giocabile) all’interno di un videogioco open world chiamato Free City. A quel punto si allea con l’avatar di un umano per cercare di salvare sia il videogioco che il mondo.

Assassinio sul Nilo farà da seguito agli eventi di Assassinio sull’Orient Expreess, ecco la trama ufficiale:

Assassinio sul Nilo è un audace mystery-thriller sul caos emotivo e sulle fatali conseguenze scatenate dall’amore ossessivo. La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientato in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa storia di passione sfrenata e gelosia presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori vestiti in modo impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.

Classifiche consigliate