Ieri sera vi abbiamo parlato delle numerose partnership commerciali dei Marvel Studios lanciate in occasione dell'uscita di The Avengers.

Una delle nuove partnership è quella con la LEGO, che a gennaio ha inaugurato la linea Super Heroes con 17 personaggi della DC e ora si prepara a lanciare più di dieci set basati sui personaggi della Marvel. Per promuovere i set di The Avengers, la LEGO ha rifatto la locandina ufficiale del film utilizzando le miniature dei vari supereroi.

Potete vederla qui sotto: 

 

 

Su Amazon sono già disponibili per il preacquisto diversi set (arriveranno il 1° maggio):

 

 

Intanto i nostri amici di Comicus hanno intervistato Troy Brenna, che nel film ha lavorato come controfigura di Mark Ruffalo nelle vesti (e nella tuta del motion capture) di Hulk:

È interessante che si sia voluto uno stunt anche per un personaggio che, in fondo, avrebbe potuto "recitare" molte scene anche in pura CGI. Credi che questo sia dipeso dalla ricerca di un realismo più spinto possibile?
Il regista Joss Whedon voleva movimenti realistici, non esagerati e cartooneschi. La motion capture era il modo migliore per catturare Hulk in una trasformazione per così dire “normale” da Bruce Banner al grosso tizio verde.

In quale tipo di scene è stato necessario sostituire Mark Ruffalo nella performance della motion capture? C'era un livello di fisicità particolarmente impegnativo?
Non è stato davvero necessario, per me, sostituirmi a Mark Ruffalo. È un attore fenomenale, e voleva fare quasi tutto lui. Tutto ciò che ho fatto io è stato mimare i suoi movimenti dopo la sua trasformazione in Hulk. La parte più complicata è stata indossare la grossa tuta verde che pesava un macello, e provare a correre in giro con quella addosso.

Leggi tutto su Comicus

 

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.