È stata la MGM ad aggiudicarsi i diritti di distribuzione nordamericana di Three Thousand Years of Longing, la nuova pellicola diretta da George Miller che vede nel cast Idris Elba e Tilda Swinton.

A fine 2019 Deadline riportava che la pellicola sarebbe stata “visivamente molto potente, ma praticamente l’opposto di Fury Road. Sono quasi tutti interni e ci sono moltissimi dialoghi“. Poi una nuova indiscrezione la descriveva come un “Aladdin per adulti“.  Il film dovrebbe ruotare attorno a una donna inglese sola che decide di andare in vacanza a Istanbul. Qui trova una bottiglia che contiene un jinn che le regala la possibilità di cambiare vita garantendole tre desideri.

Tilda Swinton interpreterà, naturalmente, la protagonista solitaria, mentre Idris Elba il genio. Le location delle riprese dovrebbero includere l’Australia, Londra e la già citata Istanbul. Chiaramente, data l’attuale situazione e l’emergenza sanitaria collegata al nuovo Coronavirus, non si sa ancora quando potrà partire la lavorazione della pellicola.

Una volta terminato questo progetto, George Miller dovrebbe finalmente mettersi al lavoro sul prequel di Max Max che, a quanto pare, sarà effettivamente un prequel su Furiosa, ma senza Charlize Theron.

Il regista ha spiegato che sarà una storia delle origini del personaggio e che al momento sta cercando un’attrice sui 20 anni che possa vestirne i panni. Ha ammesso di aver considerato di usare il ringiovanimento digitale, ma di aver fatto subito marcia indietro:

Per molto tempo ho pensato di utilizzare il ringiovanimento digitale su Charlize, ma credo che non ci siamo ancora. A dispetto dei tentativi valorosi su “The Irishman”, il risultato è ancora perturbante. Sono tutti vicini a una soluzione, specialmente i creatori di videogiochi giapponesi, ma credo ci sia ancora del lavoro da fare.

Quanto attendete i nuovi progetti di George Miller? Potete dircelo, come sempre, nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate