L’emergenza Coronavirus ha avvolto tutto in un clima di incertezza, perciò non è chiaro quante cose cambieranno da qui al 2021, ma Deadline intanto si getta nelle speculazioni per analizzare lo scontro tra due titani, gli Oscar e il Super Bowl.

La NFL diffonderà molto presto il programma definitivo della stagione del 2020, che allo stato attuale prevede che la finale del campionato si svolga il 7 febbraio 2021. Eppure c’è già un piano B nel caso la stagione non dovesse partire quando previsto: stando al giornale e come riportato dalla NBC e Sports Illustrated, l’alternativa è che sia il 15 ottobre la data prescelta. Così facendo, la finale non potrebbe più svolgersi il 7 febbraio, bensì il 28 febbraio 2021.

La data, ricorderete, è la stessa fissata per la nuova edizione degli Academy Awards. Un conflitto diretto tra i due eventi di grandissima risonanza è decisamente da escludere, perciò Deadline suggerisce che in tal caso gli Oscar sarebbero costretti a slittare.

Fonti del giornale sostengono che l’Academy sia perfettamente a conoscenza della possibilità che il 28 febbraio “spetti” al Super Bowl, ma per il momento nessuno vuole esporsi su quale sia la prossima mossa degli Oscar.

I commenti più recenti dell’Academy sono stati quelli in merito alle nuove misure post-Covid-19 per la prossima edizione con una modifica temporanea al regolamento e con l’annuncio che le categorie miglior sonoro (attiva dal 1930) e miglior montaggio sonoro (attiva dal 1963) sono state ufficialmente fuse in una sola.

 

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate