Inizia oggi un weekend piovoso che potrebbe risollevare il box-office dai magri risultati delle settimane precedenti. Tra i film in uscita, solo I Soliti Idioti potrebbe fare risultati molto interessanti (o tradursi in un flop come Boris Il Film): Warrior, The Tomorrow Series – Il Domani che Verrà, La Kryptonite nella borsa e Pina 3D dovranno vedersela con le uscite della settimana scorsa, alcune delle quali non dovrebbero avere problemi di tenuta.

Si chiude oggi una settimana caratterizzata da un ponte e da alcuni infrasettimanali non festivi. Con gli incassi di ieri, La peggior settimana della mia vita arriva a ben 4.4 milioni di euro e una media per sala di 31mila euro. Salvo sorprese, non dovrebbe avere problemi a rimanere in testa anche nel secondo weekend. Al secondo posto ieri risale Insidious, quando nei giorni precedenti era stato Tintin a rimanere in seconda posizione. Il film di James Wan, superato Halloween, regge piuttosto bene e arriva a 1.19 milioni di euro. Terzo posto, ieri, per This Must Be the Place, che arriva a cinque milioni: su per la settimana si è mantenuto costante nella tenuta.

Al quarto posto scivola Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell'Unicorno. Come dicevamo prima, il film di Steven Spielberg ha registrato recuperi non indifferenti durante il ponte, e anche mercoledì rimaneva in seconda posizione. Il calo di ieri dimostra il carattere "per famiglie" del film di animazione, il che dovrebbe significare una buona tenuta in questo secondo weekend (seguita da infrasettimanali decisamente mosci). Al momento, comunque, è a quota 1.99 milioni di euro complessivi.

Seguono nella classifica di ieri Johnny English: La Rinascita (che invece è calato sempre di più negli ultimi giorni), con 1.68 milioni complessivi, L'Amore all'Improvviso – Larry Crowne (906mila euro), Matrimonio a Parigi (3.6 mlioni di euro), Bar Sport (2.5 milioni di euro), Amici di Letto (3 milioni) e I Tre Moschettieri (3.7 milioni).