Per entrare nel cast de La Torre Nera di Nikolaj Arcel, tratto dalla serie di libri di Stephen KingMatthew McConaughey ha declinato l’offerta di avere un ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn. Come dichiarato dall’attore premio Oscar:

Mi piace Guardiani della Galassia ma come idea mi pareva qualcosa del tipo “Ok, ha avuto un grande successo, ora abbiamo spazio per una parte colorita da affidare a un nome di grido”. (…) La Torre Nera era scritto bene, mi piaceva il regista e il suo approccio al film, e potevo essere il creatore del personaggio dell’Uomo in Nero, dare vita alla mia versione del personaggio del libro di King. Abbiamo girato il primo. È un thriller fantastico che si svolge in un universo alternativo (…) e non c’è un’arma come una spada laser o cose simili, ma una pistola! Mi sono divertito molto a dare vita al mio personaggio, un po’ come se fossi il diavolo in un momento di svago, contento di far venire a galla tutte le ipocrisie degli esseri umani.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.

Il film inizierà nel bel mezzo della storia, e non adattando l’inizio. Una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.

La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Fonte: CBM