La vita davanti a sé, il film con il premio Oscar Sophia Loren, è da oggi disponibile su Netflix in oltre 190 paesi del mondo. Diretto da Edoardo Ponti e scritto da Ugo Chiti e dallo stesso Ponti, nel film recitano accanto a Sophia Loren anche Ibrahima Gueye, Abril Zamora e Renato Carpentieri.

La vita davanti a sé è prodotto da Palomar in collaborazione con Artemis Rising Foundation, con il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione, Apulia Film Commission. Il film è l’adattamento del bestseller internazionale La vie devant soi di Romain Gary. Nella colonna sonora della pellicola è presente il brano “Io Sì (Seen)”, la canzone composta da Diane Warren ed eseguita da Laura Pausini. “È una canzone in italiano, è la prima volta che scrivo un brano per un film straniero,” ha spiegato la cantautrice a Variety qualche giorno fa. “Ho letto la sceneggiatura, mi ha commosso, e il film è davvero bello.”

Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

A seguire potete trovare l’elenco dei principali articoli e approfondimenti che, nei giorni scorsi, abbiamo dedicato al lungometraggio.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate