I Metallica stanno collaborando con James Newton Howard a una versione orchestrale del leggendario brano “Nothing Else Matters” che avrà una parte molto importante in Jungle Cruise, il blockbuster con The Rock ed Emily Blunt in uscita il prossimo anno e il batterista del gruppo, Lars Ulrich, ha parlato di questa nuova esperienza insieme a Collider.

Si deve tutto al presidente di produzione della Disney Sean Bailey, che è da sempre un fan del rock nonché una delle persone migliori, più amichevoli, generose e di gran cuore che puoi trovare nell’industria musicale. Penso che sia un fan dei Mettalica da sempre e abbiamo potuto approfondire la nostra reciproca conoscenza. Mia moglie ed io siamo grandi fan della Disney, alla base di tutto c’è una profonda amicizia, e ha sempre cercato la giusta occasione per far sì che i Metallica potessero contribuire a un loro progetto. Il momento è arrivato con Jungle Cruise, con Sean a capo di questo calvario con l’aggiunta di James Newton Howard e il suo curriculum a seguire. Lui è un mito, una leggenda assoluta. Considerata la sua carriera per noi è un grandissimo onore aver lavorato insieme a lui a questa cosa e non vediamo l’ora che il mondo possa ascoltarla. È una mutazione interessante. Non voglio rivelare troppo, ma è una variazione davvero inusuale in quello che è un suo riarrangiamento di “Nothing Else Matters” che noi stiamo suonando. Noi l’abbiamo scritta, ma lui l’ha presa e arrangiata in modo tale da adattarsi a un qualcosa di specifico nel film che, ovviamente, non vi svelerò.

Qua sotto potete trovare il video originale del leggendario brano dei Metallica:

 

 

Dwayne Johnson vestirà i panni di Frank Wolff, capitano di una barca fluviale, mentre Emily Blunt sarà la dottoressa Lily Houghton.

Il progetto diretto da Jaume Collet-Serra è basato su una sceneggiatura di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond), basata a sua volta su uno script di John Requa e Glenn Ficarra (FocusCrazy, Stupid, Love).

Il film d’avventura è ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland, in California.

Classifiche consigliate