Deadline riporta in esclusiva che Tye Sheridan, Tom Hardy, Stephan JamesBill SkarsgardPete Davidson, Ashton Sanders, Martin SensmeierMoises Arias e Angus Cloud saranno i protagonisti del film di guerra The Things They Carried (Le cose che portiamo).

Il film sarà un adattamento cinematografico del libro di Tim O’Brien definito come “uno dei libri del secolo per il New York Times” nonché finalista del premio Pulitzer e del National Book Critics Circle Award.

Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) dirigerà la pellicola su una sceneggiatura del candidato al premio Oscar Scott B. Smith.

Ecco la sinossi del romanzo in attesa di dettagli sulla lavorazione e sulla data d’uscita:

La guerra evocata in tutta la sua insostenibile concretezza, in tutto il suo peso, il suo orrore e la sua assurdità. Le cose che portiamo è tutto questo e molto di più. Attraverso le vicende di un immaginario plotone di soldati impegnato a combattere nella giungla vietnamita, Tim O’Brien consegna al lettore un’ispirata, appassionante riflessione in forma narrativa sui temi della memoria, della verità e del potere del narrare. Un atto d’accusa contro tutte le guerre, limpido e umanissimo; un libro-monumento, capace di incidersi a fondo nella tormentata coscienza americana e in quella del lettore. E di riaffermare il ruolo irrinunciabile della letteratura come strumento di comprensione profonda di noi stessi e della realtà.

Curiosi di questo nuovo progetto con Tom Hardy, Bill Skarsgard e un cast d’eccezione?

Classifiche consigliate